Silvana racconta...
Mi presento: sono Silvana, oggi potrei definirmi hair stilyst, ma faccio la Parrucchiera.
Tutto ebbe inizio alla fine degli anni sessanta, quando il bisogno di lavorare mi portò in un “Salone” familiare dove la Signora Margherita mi fece scoprire i primi segreti del mestiere. Capii che il lavoro poteva diventare passione e che la passione poteva tramutarsi in arte; ebbe così inizio la mia splendida avventura.
Col tempo rafforzai la convinzione che lavorare magistralmente avrebbe potuto gratificare i Clienti dando loro quel senso di leggerezza che si legge negli occhi di chi, uscendo dal parrucchiere, sente di essere diverso, migliore, piacevole.
Giorno dopo giorno, crebbe in me il desiderio di poter svolgere questo lavoro in prima persona, di diventare imprenditrice di bellezza al servizio dei Clienti, di poter regalare esperienza, creatività, professionalità e cortesia.
Da allora non ho più smesso di ricercare e studiare i differenti canoni della bellezza e dell’eleganza, i quali rappresentano le fondamenta di un lavoro dedicato al miglioramento non solo della persona fisica, ma che consente di rafforzare la percezione positiva di se stessi. In questi anni ho cercato di affinare e rafforzare tutte le mie conoscenze per poterle mettere al servizio degli altri, scoprendo che solo così è possibile migliorarsi sempre più, perché l’apprezzamento degli altri sottolinea quel particolare che non è proprio dell’esperienza ma riguarda l’aspetto più elegante di questa professione: la creatività, il tocco artistico.